LA CASA SUL FIUME

“Il sogno era quello di avere una casa sul fiume come quella che avevo da bambino”… e da questo sogno, nel 1999, è iniziata un’importante opera di ristrutturazione di un fabbricato del XV secolo, dal valore storico e architettonico elevato ma degradato da abusi edilizi, da una manutenzione assente e dalla poca cura dell’ambiente circostante. A soli otto anni dall’inizio dei lavori, nel 2008, in occasione del Raduno Nazionale degli Alpini a Bassano del Grappa, la Casa sul Fiume ha aperto le porte ai suoi primi ospiti.

Dopo anni di intenso lavoro per migliorare l’accesso carraio alla struttura, per la sua messa a norma e la sua completa ristrutturazione, si era realizzato il sogno di Ivan che, grazie anche al prezioso aiuto di Francesco, il papà, ha visto la sua casa sul fiume prendere nuova vita.

Questa location è il luogo ideale per gli amanti delle attività sportive e fluviali, per chi vuole rilassarsi leggendo un buon libro sulle sponde del fiume e per chi apprezza l’unicità della natura e del suo lento trascorrere. Il clima è mite, e il territorio circostante è ricco di sorgenti. La località dei Fontanazzi è nota per la presenza di grotte carsiche, dalle quali sgorga l’acqua trasparente e cristallina che proviene dal vicino monte Grappa.

La Country House Casa sul Fiume fa parte del km del rafting, nato da un’idea di Ivan Pontarollo, per unire tutte le strutture ricettive, dilettantistiche e sportive della Valle del Brenta. I boschi circostanti, gli antichi sentieri dei contrabbandieri, le Grotte di Oliero, il fiume Brenta e le sue sponde, celano meravigliosi scorci naturali e tratti di una storia dove uomo, terra e fiume hanno vissuto in simbiosi.

Compila il form sottostante per maggiori informazioni, siamo a tua completa disposizione!

COGNOME E NOME
INDIRIZZO E-MAIL
TELEFONO
RICHIESTA
Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003).

Pacchetti regalo per soggionare alla Casa sul Fiume