Le Camere

Le camere della Casa sul Fiume, ricavate da un’attenta ed accurata ristrutturazione dell’intera casa padronale, offrono un ambiente caldo ed accogliente. Pavimenti in rovere spazzolato, mobili in stile classico prodotti da aziende del bassanese leader di settore, infissi in larice con vetri fonoassorbenti, balconi in legno stile veneto, vi faranno apprezzare il soggiorno in questa country house adagiata sulla riva del fiume.

Le Camere prendono il nome da figure professionali di un tempo presenti nel territorio della Valbrenta. Lo zattiere, il barcarolo, il pescatore, la lavandara, il contrabbandiere e il boschiere. Valstagna, paese di origine di Ivan Pontarollo, dei suoi nonni, bisnonni, materni e paterni, e distante pochi km dalla Casa sul Fiume, era il naturale porto fluviale di tutto il legname proveniente dall’Altopiano e destinato ai mercati di Bassano, Padova, Venezia e di tutte le principali città di pianura venete.

Lo Zattiere era la figura che trasportava il legname a Venezia con le zattere, vere e proprie imbarcazioni di forma piana costruite con tronchi d’albero legati assieme. Il Contrabbandiere era colui che contrabbandava il tabacco, coltivato nei terrazzamenti, durante il periodo della repubblica della Serenissima e il Boschiere era colui che tagliava la legna e la preparava per il trasporto e il commercio del legname.

Servizi

Tutte le camere sono dotate di bagno in camera, asciugacapelli, kit di cortesia e doppio cuscino. La struttura dispone di un ampio parcheggio e sono accettati animali di piccola e media taglia (leggere di seguito le regole per l’accoglienza degli amici a 4 zampe).

          

     

Ospitalità amici a 4 zampe

Le nostre strutture hanno sempre accolto animali domestici e desideriamo continuare a farlo ma, per il rispetto degli altri ospiti e per le comuni regole di igiene, i proprietari devono farsi garanti del rispetto delle regole sotto riportate:

  1. La presenza dell’ospite a 4 zampe deve essere comunicata al momento della prenotazione.
  2. Il costo del soggiorno dell’animale è di 15,00 € per 1 notte, 10,00 €/notte se 2 o più notti. Questo serve a garantire una pulizia della camera più completa e approfondita, con detergenti specifici.
  3. Sono ammessi solo ospiti domestici di piccola e media taglia (max 12-13 kg).
  4. Gli ospiti a 4 zampe devono essere tenuti al guinzaglio in tutte le aree comuni.
  5. Il cliente deve essere adeguatamente attrezzato per il benessere del proprio amico a 4 zampe.
  6. È vietato qualsiasi utilizzo della biancheria del letto e del bagno per l’ospite a 4 zampe (toelettatura, giacigli o altro).
  7. È vietato far salire l’ospite a 4 zampe su letti, poltrone, sedie, tavoli etc.
  8. Il comportamento dell’ospite a 4 zampe deve essere gestito dal proprietario in modo da non disturbare gli altri ospiti.
  9. È assolutamente vietato lasciare da soli gli ospiti a 4 zampe nelle stanze durante tutto il soggiorno (giorno e notte).
  10. Sono a totale carico del cliente tutte le spese per eventuali danni provocati dall’ospite a 4 zampe.

Pacchetti regalo per soggionare alla Casa sul Fiume